lunedì 19 marzo 2012

La festa del papà!


Salve a tutti, sono la vostra fatina. vi ricordate ancora di me o mi avete già dimenticato?
Lo sapete che oggi è la festa del papà vero?
Io l'ho saputo ed ho chiesto a mamma di aiutarmi a scrivere una cosa per mio papà, e mentre lui lavorava mamma mi "leggeva" dentro e scriveva per me...

Ciao a tutti!
Oggi volevo condividere con voi la mia gioia...eh si, ho scoperto che oggi è la festa del papà!
Sento la mamma parlarne già da qualche giorno, e ho capito che forse il mio papà è un po' triste, perchè, visto che non sono ancora nata, pensa che io non sappia cosa sia un papà. Invece, papino, io so chi sei!
Sei la persona che insieme alla mamma ha fatto sì che io ci fossi (anche se ancora nella pancia); è tua quella mano che mi accarezza con amore attraverso la pancia della mamma quando sono un po' irrequieta, beccandosi i miei calci e le mie testate; sei tu a parlarmi con voce bassa bassa sussurrandomi ninnananne e fiabe con principesse e cavalieri. Sei tu a guardare stupito la pancia di mamma quando mi muovo e mi stiracchio. Sei sempre tu che prima ancora di nascere mi riempi di coccole e carezze. A volte ti sento parlare con la mamma cercando di consolarla e aiutarla quando non sta bene, cercando di darle quella forza e tranquillità che forse cerchi anche tu, ma senza farglielo capire, fingendo di essere forte come solo un cavaliere delle tue fiabe sa essere!
So che spesso ti assalgono mille dubbi e ti chiedi che papà sarai, se sarai in grado di amarmi e sorreggermi, di accompagnarmi nelle difficoltà e nelle gioie che mi attendono, di proteggermi dalla cattiveria e di insegnarmi la differenza tra bene e male: papà, io so che saprai fare tutto questo, so che mi darai tutto il tuo amore e la tua dolcezza, so che a volte dovrai dirmi di no e io ci resterò male, perchè nessuno insegna ad essere un bravo papà, ma tu fai e farai di tutto per esserlo, ed io sono già orgogliosa (che parolona!) di essere tua figlia, perchè mi sento già tanto amata da te, perchè sento quanto ami la mamma e so che con te non può succederci nulla di male; credo proprio di essere fortunata perchè so che nessuno mai potrà amarmi così tanto e incondizionatamente (altra parolona!) come mi ami tu, papà.
Adesso devo proprio andare a fare un sonnellino, perchè tante emozioni mi mettono alla prova! Un bacio a tutti e........papà, ti voglio tanto bene!


La vostra fatina Morgana!

Nessun commento:

Posta un commento