giovedì 8 marzo 2012

Musica e pittura


Salve a tutti,
sono sempre io, la vostra fatina...è da un po' che non ci leggiamo...
oggi volevo parlare della musica e "pittura"...so che probabilmente non tutti voi sapete cosa siano, ma volevo farvi sapere che sono due cose bellissime, veramente belle.
Ieri sera papà e mamma me ne hanno fatto ascoltare un po'. Non è la prima volta che lo facevano. Mi fanno ascoltare tanti musicisti, come ad esempio Mozart...un tipo bravo bravo, anche se non so chi sia, ma suona proprio bene. Chissà come fa a suonare così.
Cmq ieri siamo passati ad un nuovo tipo di musica, il Jazz. Uauhhhhhhhhhh...che musica meravigliosa. Difficile, devo ammetterlo, ma molto bella. Ieri sera ne ho ascoltata tanta ed ho anche scalciato molto per far capire a mamma e papà che mi piaceva...speriamo che lo abbiano capito.
Ieri sono di nuovo andata dal tipo che mi "spia"...mi ha preso un paio di misure, ma mi dava un fastidio con quel macchinario che l'ho riempito di calcetti...poi alla fine ha detto che sto bene, ma io lo sapevo già che stavo bene, anche se forse mamma è papà volevano una conferma.
Ha detto  che devono controllare che mi muovo almeno 10 volte al giorno. 10 volte al giorno? Io mi muovo 10 volte all'ora...non riesco a stare ferma io.
Sono al sesto mese e fra 3 mesi circa dovrò nascere...nascere...e chi ci ha mai pensato seriamente a nascere.
Non è una cosa da poco nascere. Voi lo avete fatto già. Il mio mondo è qui, lo conosco. E' piccolo vero, ma so come è fatto. Ho sentito che il mondo è grande, immenso, quasi infinito.
Io qui sono la regina, la fatina, conosco tutto qui dentro...il mio mondo ora è la pancina di mia mamma...per me è come una tela e io sono Leonardo (dicono che anche lui sia bravo...hihihi)...tela piccola...dipinti infiniti...ma come farò a dipingere su una tela infinita (o quasi) come la Terra? Come fate a decidere dove andare voi che siete fuori? Come fate? Ve lo siete mai chiesti? Si, il mio mondo è piccino, ma io sento il vostro...il vostro mondo mi passa davanti, lo sento, fra poco lo vedrò, o almeno vedrò il sole...ma voi? non avete paura...di fare un dipinto su una tela infinita? Tutte quelle mamme, quelle case, quelle strade, qui luoghi...tutti differenti, tutti uguali...il mio mondo è unico...ed è mio...solo mio.
Forse siete usciti perchè siete curiosi come me...infatti io so che uscirò da qui perchè il mio più grande difetto è la curiosità...si, ho paura, ma sono curiosa...sceglierò le strade...cambierò direzione...tornerò indietro più e più volte...e sbaglierò strada... aiuterò chi ha perso la via...e dipingerò...dipingerò il più bel quadro che sia mai stato dipinto...la vita...una vita nuova...una vita vera...una vita differente da tutte le altre, come lo sono le vostre di vite...uniche...colorate...non che la mia vita sia più bella (o sarà più bella) delle altre...tutte le vite sono le più belle...ognuna è più bella di tutte le altre...più unica di tutte le altre...
Fate come farò io...dipingete...coloratevi la vita e colorate quella degli altri...usate tutti i colori dell'arcobaleno, e se serve inventatene di nuovi...diventate jazz...diventate quello che volete...dipingete il vostro quadro come vi piace, perchè è giusto...
è giusto che io nasca...è giusto che io mi faccia il mio quadro come piace a me...e se poi a qualcuno piacerà ben venga...altrimenti me lo guarderò da sola, ma felice, perchè quel dipinto sarà la mia vità, e avrò una sola possibilità di farlo...non buttatela via quella possibilità...VIVETE...COLORATE...e soprattutto RIDETE...che la vita è bella...SEMPRE!!!
La vostra fatina "filosofa"...e mattacchiona!

Nessun commento:

Posta un commento