sabato 3 marzo 2012

Mamma, sei il mio sole!

Salve a tutti,
sono sempre io...Morgana, la fatina.
Sto crescendo, piano piano ma sto crescendo. ..ora sento anche i sapori, e non sapete quanto è buona la pizza...gnam gnam...ma anche la pasta che prepara papà e mamma...non vedo l'ora di uscire e mangiare da sola...hihihi.
Oggi volevo parlarvi di una cosa che probabilmente non sapete. Io abito nella mamma...si si, avete sentito bene. Io non abito come voi in una casetta, ma in una pancia, nella pancia della mamma. Noi stiamo sempre insieme. Lo so che vi sembrerà strano, ma è proprio così. Io e mamma siamo legate, e lo saremo per sempre, anche quando verrò nel vostro mondo e farò le cose come voi.
Oggi però sto qui, e ci sto bene, mi sento protetta, coccolata, sto al calduccio e ho ancora un po' di spazio a disposizione.
Sono piccola io, che credete, meno di 30 centimetri. Lo spazio qui c'è, ma mi dispiace solo di una cosa, che non vedo il sole.
Mamma ne parla sempre di sto sole..."Oggi c'è il sole"..."Domani se c'è il sole andiamo a fare un giro?"...ma cos'è sto sole? Secondo me è una cosa bellissima comunque... :-) ...
Sapete che fra poco aprirò gli occhi? Speriamo che quando succederà vedrò il sole anche io.
E' bello stare con mamma, ma anche quando arriva papà è bello...lui mi canta le canzoncine e mi ha detto che in questi giorni mi racconta pure le storie di fate, maghi, battaglie, catapulte, archi, spade ed esploratori, di grandi guerrieri e uomini cattivi...ma sono finte però...non abbiate paura. Non sono guerre vere, queste sono inventate e non fanno paura, quindi appena papà me ne racconta una ve la racconto pure a voi.
Lo sapete che la mattina vado a lavorare con mamma? Lei parla, parla, parla, e sento tante voci, voci diverse da quelle di papà e mamma, sembrano, non so, diverse...dicono tante cose, tipo "professoressa"..."posso uscire?"...io per ora però non è che ho tanta voglia di uscire già. Qui sembra un bel posto e per ora ci sto bene...
Volevo dire grazie a papà e mamma, ma soprattutto a mamma che mi sopporta. Sapete, sono una mattacchiona, e spesso faccio le capriole, scalcio, mi giro, scalcio, testate...e delle volte mi sa che esagero e forse mamma si fa malino...speriamo di no. Ma mi sento sola qui a volte. A volte lei sta ferma e non si muove per tanto tempo, stesa, ma per tantissimo tempo. Non so come fa a stare così tanto ferma...io allora mi faccio sentire e lei si muove un pochino...a volte sento anche papà che si avvicina e dice a mamma "ti fa male?"e mamma dice "No, ma si muove", e papà le risponde "Ok, allora cerca di dormire."...e poi di nuovo silenzio...ma, chissà cos'è sto dormire, ma non so se mi piace. Quando uno dorme sta fermo...io invece voglio fare tante cose...mah...vedremo!
Grazie mamma per quello che fai tutti i giorni...ti voglio bene!...sei il mio sole!

Nessun commento:

Posta un commento